FORMAZIONE PROFESSIONALE

Dal 1990 ha frequentato l’istituto di Patologia Generale occupandosi della Patologia da tossici ambientali ed occupazionali.
Dal 1991 sino al conseguimento della laurea ha frequentato il Reparto, gli ambulatori (sia quello generale che quelli dedicati), la Sala Operatoria della Cattedra di Clinica Oculistica diretta dal Prof. B. Boles Carenini in qualità di allievo interno.
Dal 1994 al Novembre 1998 ha frequentato, in qualità di Medico Specializzando con funzioni di Assistente, secondo il nuovo ordinamento delle Scuole di Specializzazione, il Reparto di Clinica Oculistica dell’Università di Torino – Sede Ospedale Oftalmico, acquisendo competenza specifica nel campo della diagnostica clinica e strumentale, ecografie e nello studio delle patologie retiniche. Ha frequentato inoltre l’istituto di Anatomia Umana diretta dal Prof. G. Filogamo dove ha pubblicato numerosi lavori scientifici inerenti le reazioni cicatriziali degli occhi affetti da glaucoma e sottoposti ad interventi chirurgici.
Diploma di specializzazione in oftalmologia nel 1998, diploma in eco-oftalmologia.
Ha ricoperto l’attività di complemento alla didattica alla disciplina di Oftalmologia IX del diploma universitario di Ortottista Assistente in Oftalmologia Università degli Studi di Torino.
Nel 1998 frequenta il reparto di Traumatologia dell’ospedale Oftalmico di Torino e ricopre brevi incarichi di sostituzione presso gli Ambulatori di diverse U.S.L. site in Torino e provincia.
Dal mese di Febbraio 2000 riveste il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l’UOA di Oculistica dell’Ospedale di Ciriè e Lanzo.
Nel 2004 frequenta il reparto e la sala operatoria selettiva per la chirurgia vitreoretinica dell’ospedale San Raffaele di Milano.
E’ referente oculistico da anni dell’ambulatorio Retine patologiche e diabetiche e delle ecografie dell’ospedale di Ciriè.
Coopera alla gestione sia chirurgica che medica dei pazienti afferenti al Day‐Surgery polispecialistico in attività presso lo stesso Ospedale.
Coopera alla gestione sia chirurgica che medica dei pazienti con patologie vitreoretiniche che affluiscono presso lo stesso Ospedale.